FIT TEST LA PROVA DI TENUTA

Fit Test Italia S.r.l. è un ‘azienda che si occupa di testare il fit dei dispositivi di protezione per le vie respiratorie, della consulenza alla scelta degli stessi e dell’addestramento degli utilizzatori di APVR avvalendosi dell’esperienza dei suoi tecnici e delle più moderne tecnologie.

LA NOSTRA INDIPENDENZA, LA TUA GARANZIA.

La nostra azienda si propone nel mercato della sicurezza

Come ente terzo e totalmente indipendente dai produttori dei dispositivi da testare, in modo tale da essere in grado di fornire ai nostri clienti un servizio oggettivo, trasparente e interamente svincolato da interessi diversi dalla sicurezza dei lavoratori.

persona-con-maschera-facciale-che-indossa-un-equipaggiamento-protettivo-contro-un-rischio-biologico
sqr012-col1
Fit Test APVR blu home

Fit Test: La Chiave Per la Sicurezza Respiratoria

Adottiamo le ultime innovazioni tecnologiche per effettuare fit test precisi e affidabili. La nostra attrezzatura all’avanguardia ci permette di rilevare con esattezza la tenuta di ogni dispositivo, identificando potenziali problemi di adattamento e offrendo soluzioni immediate. Inoltre, la nostra costante ricerca per l’innovazione ci permette di rimanere sempre un passo avanti nel campo della sicurezza respiratoria.

Un Impegno Verso la Sicurezza e il Benessere

La nostra missione va oltre la semplice fornitura di un servizio. Ci impegniamo attivamente nella promozione di una cultura della sicurezza, offrendo addestramento e consulenza per garantire che ogni utilizzatore comprenda l’importanza di un test correttamente eseguito. La nostra esperienza e dedizione nel campo ci rendono il partner ideale per tutte le tue esigenze di sicurezza respiratoria.

Fit Test Italia è il tuo alleato affidabile nel garantire che la prova di tenuta degli APVR non sia solo una procedura di routine, ma un fondamento solido per la sicurezza e la salute sul luogo di lavoro. Affidati a noi per la protezione dei tuoi lavoratori.

Fit Test Obbligatorio?

In Italia l’obbligatorietà del fit test è prevista dalla norma UNI 11719:2018 secondo la quale tutti i portatori dei dispositivi di protezione per le vie respiratorie a tenuta/aderente al volto (facciali filtranti, semimaschere e maschere pieno-facciali) devono essere sottoposti a una prova di tenuta prima del primo utilizzo dell’APVR (apparecchio di protezione delle vie respiratorie) e che tale test deve essere condotto da una persona competente.

Fit Test APVR persone-che-indossano-dispositivi-di-protezione-
Fit Test APVR blu home

Il Processo del Fit Test

Il nostro processo è articolato e dettagliato, progettato per fornire risultati certi e affidabili. Dalla valutazione iniziale alla verifica finale, ogni fase è gestita con la massima cura e attenzione ai dettagli. Offriamo test quantitativi, adattando il nostro approccio alle specifiche esigenze del cliente e del settore di appartenenza.